Accesso Civico Generalizzato
Art. 5 del D.Lgs. 33/2013
(Accesso civico concernente dati, documenti e informazioni non soggetti a obbligo di pubblicazione)
Sono oggetto di accesso civico generalizzato i documenti, le informazioni o dati ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’art. 5-bis del decreto trasparenza.
La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata ed è soddisfatta entro 30 giorni dalla richiesta, mediante trasmissione della documentazione al richiedente.
La richiesta di accesso civico generalizzato può essere presentata al Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza (RPCT) del Collegio secondo le seguenti modalità:
In caso di ritardo o mancata risposta nei tempi previsti, il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo (art. 2, c. 9bis L. n. 241/1990) e il riscontro deve essere dato entro un termine pari alla metà di quello originariamene previsto.
Il RPCT del Collegio nominato con delibera di Consiglio del 02/08/2021 è il Per. Agr. Luca Ascani.
Il titolare del potere sostitutivo del Collegio, in caso di ritardo o mancata risposta, è il Presidente pro tempore Per. Agr. Guido Salvadori.
Modulo richiesta accesso civico generalizzato |