Home / News / OCM Vino. Intervento investimenti. Ammissibilità e finanziabilità delle domande annuali 2023/2024.
OCM Vino. Intervento investimenti. Ammissibilità e finanziabilità delle domande annuali 2023/2024.
19 Dic. 2023
Come ricevuto dal Servizio Regionale si informa che, con determinazione dirigenziale n. 13473 del 14.12.2023 di prossima pubblicazione nel BUR e sul canale Bandi, è stata approvata l´ammissibilità e finanziabilità delle domande di sostegno ANNUALI presentate per l´annualità 2023/2024 per l´intervento degli investimenti. In particolare il suddetto atto ha stabilito quanto segue:
a) tutte le domande presentate sono ammissibili e finanziabili per gli importi di spesa e contributo che saranno comunicati ai singoli beneficiari con le lettere di concessione;
b) entro e non oltre il termine del 30 giugno 2024, pena di decadenza e revoca del contributo concesso, i beneficiari dell´aiuto per le domande annuali risultati ammissibili sono tenuti a presentare la domanda di pagamento, a mezzo dell’apposito applicativo presente nel portale SIAN ed a presentare la domanda cartacea alla Regione allegando la prevista documentazione, con le modalità ed entro i termini stabiliti dal bando regionale;
c) tutte le domande le domande di pagamento saranno poi sottoposte a controlli amministrativi nonché a controlli in loco secondo le disposizioni stabilite dal bando e dalle istruzioni operative dell’AGEA – O.P.
Con successivo atto del Dirigente del Servizio, ai sensi di quanto stabilito dall’art. 25 del bando regionale, sarà definita l’ammissibilità e la finanziabilità delle domande di aiuto biennali 2023/2024, previa rimodulazione finanziaria delle risorse assegnate per l’annualità 2024/2025 con atto della Giunta regionale. Nei prossimi giorni saranno inviate le lettere di concessione ai singoli beneficiari.